Punto a Capo & ART of CHARE

Luogo: Milano - Arusha
Beneficiari: 20
Staff: 2
Obiettivo:

Dalla comune certezza che la formazione sia la chiave per permettere un futuro dignitoso a giovani che vivono in contesti di grave vulnerabilità, nasce il gemellaggio tra la realtà milanese de nostro Centro Punto a Capo e il progetto Art of Chare, idea concretizzata da una giovane volontaria che presta il suo servizio presso il centro stesso come insegnante di italiano per i giovani rifugiati politici. 


 “ART of CHARE intends, through ART, 

to SHARE emotions to make people CARE.”

 

ART of CHARE è un progetto artistico e sociale che vuole tutelare i diritti allo studio di giovani talentuosi nei paesi in via di sviluppo attraverso l’Arte e l’organizzazione di mostre a scopo benefico.

Il progetto ART of CHARE nasce in Tanzania, un paese in cui la grande maggioranza della popolazione non ha la possibilità di accedere all'istruzione superiore (università e scuole tecniche/professionali). Molti giovani ragazzi non possono sfruttare il loro potenziale e diventare parte attiva della loro società per contribuire al suo sviluppo.

Il primo progetto ART of CHARE, a cura dell’Associazione Francesco Realmonte Onlus, andrà a sostenere 8 giovani e meritevoli ragazzi in Tanzania, finanziando i loro studi superiori, ossia formazione tecniche e professionali, con lo scopo che ogni studente sviluppi le conoscenze e competenze necessarie per guadagnarsi la sua indipendenza e realizzare i propri sogni.

 

https://artofchare.wixsite.com/artofchare

https://www.youcaring.com/artofchare


Sostieni il nostro lavoro con una donazione.