Piacere, io sono BUSLIN ”...il nostro progetto è sfamare l’Africa”

Buslin è un sistema semplice e innovativo che, grazie a elevate competenze tecnico-scientifiche ed all’uso della tecnologia, pone le basi per una nuova economia nelle zone africane in maggiore difficoltà al fine di migliorare le condizioni economiche e nutrizionali della popolazione locale contribuendo anche alla prevenzione delle migrazioni sfavorevoli. 

In particolare, la continua formazione per la crescita mira a costruire due livelli di imprenditorialità rurale:

1. I nuclei familiari: che nell’allevare gli animali e/o nel produrre altri tipi di alimenti in funzione delle scelte strategiche di Buslin, della cultura e delle potenzialità produttive di ogni singola famiglia, sperimentano una forma di micro-imprenditorialità priva di rischi e controindicazioni.
2. I manager locali: persone che dimostrano di volersi impegnare in prima persona prestando la propria attività come manager di unità locali e che parteciperanno agli utili prodotti nella propria zona di competenza. 
Secondo il piano operativo a lungo termine di Buslin, i Manager e i “dipendenti” ricevono più del loro salario ma parteciperanno e nelle quote della società per cui lavorano.

Dalla diagnosi sui livelli del cattivo atteggiamento mentale, soglie di povertà, livelli della fame e della malnutrizione, si passa all’ideazione delle iniziative mirate e concentrate su un numero ragionevole di nuclei familiari rurali o periurbani pilota (al massimo 100 piccole azienda familiari per un’unità funzionale locale) fino al raggiungimento di livello accettabili dei suddetti parametri di valutazione con zero povertà assoluta, zero fame e zero malnutrizione con particolare attenzione all’azzeramento della carenza proteica e della malnutrizione nelle sue varie sfaccettature.

 





Scopri il progetto

Borsa di Studio in memoria di Agostino Fusconi

Per onorare la memoria del caro Agostino Fusconi, familiari e amici hanno deciso di attivare una borsa di studio rivolta a studenti bisognosi della laurea specialistica in Economia dell'Università Cattolica di Milano.

Chi desiderasse unirsi nel ricordo può contribuire a tenere vivi i valori per i quali il Professor Fusconi si è prodigato con grande umanità,  impegno ed energia durante la sua vita e in particolare nella sua carriera professionale.

 





Adozioni a Distanza Mogwli Aid

Con questo regalo permetti ad un bambino orfano della Repubblica Democratica del Congo un anno di istruzione, cibo e salute, ma soprattutto una figura di riferimento che possa seguirne la crescita giorno dopo giorno.

La quota annuale è di 280 Euro.

La persona a cui donerai questa adozione riceverà una lettera o un disegno, notizie e foto e avranno in ogni momento la possibilità di scrivere al bambino.

Purtroppo al momento la situazione politica del Congo e drammatica e molto pericolosa, a causa della guerra civile in atto: per questo non è possibile andare di persona a fare visita ai bambini. 

Non appena riceveremo conferma della tua adesione ti contatteremo per sapere se inviare a te il materiale, o direttamente al beneficiario del dono.

Non esitare a contattarci per qualunque ulteriore informazione. 

 



Durata Adozione


Scopri il progetto

I versamenti all’Associazione Francesco Realmonte ONLUS, possono essere effettuati in banca presso:

Credito Artigiano
Sede di Milano – Stelline
C.so Magenta, 59 – 20123 Milano
IBAN IT 71K0 52160 1614 00000000 8857