OCCHI RESILIENTI

 Nel 2019 l’Associazione Francesco Realmonte Onlus compie 10 anni di attività. Per questo vogliamo condividere la ricchezza più grande conquistata, con quanti negli anni ci hanno conosciuto, seguito e sostenuto: i volti e gli sguardi di uomini, donne e bambini che hanno incrociato il nostro cammino.

Occhi Resilienti vuole essere la testimonianza di come esista una strada per affrontare la paura di un futuro incerto, il dolore della perdita, la sfida di rimettersi in gioco credendo nelle proprie potenzialità e nella possibilità di trovare aiuto nell’altro.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di far emergere l’importanza della realizzazione di progetti che mirino al benessere e alla crescita della persona. Se la riparazione di un edificio danneggiato appare utile ed evidente, più difficile è riparare un animo fragile e riuscire a percepire il valore di quanto compiuto.

Occhi Resilienti è una finestra sul mondo della relazione d’aiuto in contesti di vulnerabilità, che utilizza la formazione come strumento per rafforzare l’identità, l’autostima e la consapevolezza di quanti si sono sentiti, una volta nella vita, messi in ginocchio, ma che credono nella possibilità di rialzarsi.

 

Visita il nostro  sito occhi resilienti



Sostieni il nostro lavoro con una donazione.