Eureka! Funziona!

Luogo: Milano
Beneficiari: Rifugiato Politici
Staff: 2
Obiettivo:

Il progetto si realizza in collaborazione con Farsi Prossimo Onlus, permettendo agli addetti all’inserimento lavorativo dei ragazzi di avere un riscontro sulle capacità e le competenze dei beneficiari, al fine di meglio indirizzarli ed aumentare così le possibilità di individuare il contesto lavorativo più adatto.


Il Progetto, in partenariato con Assolombarda, Unindustria e Confindustria delle Province d'Italia, ha come obiettivo generale quello di avvicinare e gli alunni di 4° e 5° di 100 scuole primarie d'Italia alla meccanica.

 Nello specifico Il Centro Punto a Capo si occupa del confezionamento dei kit affidato a 6 rifugiati politici con l’obiettivo di sostenere e accompagnare giovani rifugiati politici nell'inserimento lavorativo e nella scoperta o esplorazione delle proprie competenze e professionalità. L’esperienza lavorativa in un contesto protetto e accogliente permette ai ragazzi di mettersi alla prova, di migliorare le proprie competenze relazionali con colleghi e con i datori di lavoro.

http://www.federmeccanica.it/education/progetti/progetto-eureka-funziona.html


Sostieni il nostro lavoro con una donazione.